Malos - Novel Comix

Anno 2048: il mondo sprofonda nel caos a causa di un inspiegabile crollo della fertilità di tutte le specie... - Digital Comix Distribution

 

Malos

Trama della Serie

Anno 2048: il mondo sprofonda nel caos a causa di un inspiegabile crollo della fertilità di tutte le specie viventi, eccetto l’uomo. Per affrontare i disordini causati dall’inevitabile carestia, viene istituita un’organizzazione internazionale per lo stoccaggio e la redistribuzione delle risorse: Civility. In nome della stabilità, fu bandito ogni tipo di commercio che non fosse sotto lo stretto controllo di Civility. Ogni bene organico doveva essere catalogato e registrato. Ogni forma di comunicazione fruibile da qualsiasi media, doveva essere controllata per evitare attività illecite di contrabbando, attraverso codici o messaggi subliminali. I nomi delle città furono cancellati e sostituiti da distretti numerati, dove ogni singolo abitante doveva essere registrato per il razionamento. L’infrazione della legge imposta da Civility prevede pene che possono variare a seconda del crimine commesso, dalla reclusione alla pena di morte, ma la forma più grave di pena viene applicata attraverso l’espulsione dal distretto, condannando il criminale ad una lenta agonia fra i predoni tagliagole nelle terre morte. Solo un villaggio situato in un’isola nel mar mediterraneo resiste al controllo di Civility. Il suo nome è Onepercenter Village, ed è qui che si svolgono le vicende dei quattro protagonisti fuggiti dal Distretto Tredici, per formare un gruppo motociclistico di nome Malos. I fuggiaschi da una parte dovranno evitare la costante minaccia dell’ispettore Zago, capo della polizia di Civility, nonché padre di Tuco (protagonista della storia) e dall’altra evitare le congiure della Papessa, capo di una banda di contrabbandieri chiamati Cacciatori, nonché indiscussa leder di Onepercenter. Per Tuco i problemi non finiscono qui, la sua mente sarà costantemente tormentata dal suicidio di un suo compagno avvenuto un anno prima dei fatti narrati nella storia. La parola pronunciata da Jeco prima di morire, “Irukandji”, scatenerà in lui un ossessiva ricerca della verità sapientemente celata a Onepercenter.
Iscriviti o Accedi a Novel e scarica gli estratti di tutti i fumetti
Gusta la qualità dei nostri artisti, ad alta risoluzione!
Genere Azione/Avventura
Ordina per
1
16+
36
Dopo una rocambolesca evasione dal distretto 13, Tuco e Il Nonno montano nuovamente in sella per riunirsi ai Malos e tornare al villaggio di Onepercenter, dove è rimasto ad attenderli un vecchio conto da saldare.
Autori
Bruno Riccardi Novel Comix App Comics Fumetti

Bruno Riccardi

Disegnatore, Sceneggiatore

Scarica Gratis Novel Comix,
l’App per leggere fumetti!
Iscriviti alla newsletter
e scarica GRATIS gli estratti di tutti i comic su Novel.