La Tilda - TILDA - Cassius&Clay - Novel Comix

Tilda, la cinica e disillusa ragazzina creata da Cassius&Clay, è arrivata su Novel Comix con una nuova... - Digital Comix Distribution

La Tilda - TILDA

Cassius&Clay

Fumetti

Andrea Stella - 14 Novembre 2017

La Tilda - TILDA Novel Comix Piattaforma per pubblicare fumetti

Tilda, la cinica e disillusa ragazzina creata da Cassius&Clay, è arrivata su Novel Comix con una nuova avventura.

 

 

La storia

Tilda, insieme a sua madre, si reca in un luogo molto particolare.
La ragazzina si rende subito conto di trovarsi a disagio dato che le persone con cui deve interagire fanno parte di un sistema contorto e alienante.

 
La nostra simpatica protagonista però, in preda a uno sfogo d'ira molto simile a una sorta di vera e propria epifania, riuscirà una volta per tutte a dire quello che pensa, lasciando basiti tutti i suoi interlocutori!

 

185-la_tilda_-_tilda-content_1.jpg

185-la_tilda_-_tilda-content_3.jpg

 

 

Segnali di stile

In questo nuovo numero, l'utilizzo dei colori risulta uno dei pilastri fondamentali dell'opera, ancora più che in passato.
I vari avvocati, commercialisti e notai che compaiono nell'albo sono infatti raffigurati con il colore grigio, quasi a testimoniare una sorta di apatia caratteriale che spesso contraddistingue alcune persone legate indissolubilmente al mondo della burocrazia.

 

 

185-la_tilda_-_tilda-content_5.jpg

185-la_tilda_-_tilda-content_7.jpg

 

 

L'autodeterminazione personale diventa così uno dei temi portanti di questo numero, in cui vediamo la Tilda lottare con anima e corpo per sfuggire dalle gabbie mentali che molto spesso ci imprigionano inconsapevolmente.

Un episodio in grado, ancora una volta, di raccontare in modo lucido e sagace alcuni aspetti della nostra quotidianità senza fare sconti a nessuno.

 

Andrea Stella

Iscriviti a Novel e scarica gli estratti di tutti i fumetti
Scarica Gratis Novel Comix,
l’App per leggere fumetti!
Iscriviti alla newsletter
e scarica GRATIS l’anteprima di Kooper di Riccado Faccini.