Resident Evil 7 - Come disintegrare uno storico survival horror in poche semplici mosse - Novel Comix

A PROPOSITO DI RESIDENT EVIL VII E DEI GIOCHI HORROR IN PRIMA PERSONA   Oh, andiamo. Non può... - Digital Comix Distribution

Resident Evil 7

Come disintegrare uno storico survival horror in poche semplici mosse

Games

Andrea Stella - 06 Agosto 2016

Resident evil 7, Horror

Resident Evil 7 Novel Comix Piattaforma per pubblicare fumetti

A PROPOSITO DI RESIDENT EVIL VII E DEI GIOCHI HORROR IN PRIMA PERSONA

 

Oh, andiamo. Non può essere vero. Anzi sì.

Capcom un bel giorno ha deciso di sfornare il nuovo Resident Evil e, in modo del tutto imprevedibile (più o meno), la gente ha iniziato a fare qualche domandina alla casa giapponese più MEH degli ultimi anni.

 

Ma cosa è successo davvero?
Semplice. Capcom ha di nuovo preso in giro tutti quanti. Perché sì dai, ogni volta è sempre la stessa storia.

 

Novel-Comix-Resident-Evil-7-Biohazard-Capcom-02.jpg

 

Tutti gli anni, infatti, compaiono in rete sempre le solite dichiarazioni tipo RE questa volta riuscirà ad accontentare tutti i fan, RE questa volta tornerà a far paura, RE questa volta tornerà alle origini e altre robette del genere.

Poi però quando ti fanno uscire Operation Raccoon City, RE6 e altre oscenità tipo Revelations 2, capisci che qualquadra non cosa.

 

Quelli di Capcom (sì, sempre loro!) dovrebbero invece sforzarsi per creare un nuovo annuncio tipo non preoccupatevi cari fan, il nuovo RE sarà ancora più bimbominkioso del sesto capitolo e no, i classici vecchi zombie dei primi capitoli non torneranno più quindi fatevene una ragione quindi state zitti quindi per favore non disturbateci più.

Ok dai basta, andiamo tutti a casa e tanti saluti.

 

NO! DANNAZIONE NO! Di fronte a certe cose uno non può far finta di nulla! In realtà sì... ma ehi... ognuno ha i suoi punti di vista!
Che stavo dicendo? Ah già.

 

Capcom, continuando a giocare la carta del ritorno alle origini, ha presentato all'E3 Residenza del Male numero sette, un gioco che con i vecchi Resident Evil non ha in comune un beneamato nulla di nulla (ma proprio nulla eh).

 

Novel-Comix-Resident-Evil-7-Biohazard-Capcom-03.jpg

Novel-Comix-Resident-Evil-7-Biohazard-Capcom-04.jpg

 

Ehi, vogliamo proprio dire le cose fino in fondo? Sì dai, tanto quelli di Capcom Italia mica leggono.

 

Ora però concentratevi perché da questo momento in poi non ci saranno più punti fino alla fine. Tranne questo. E questo. Urgh. Pronti? Via!

 

Hideo Kojima fa uscire la demo di Silent Hills con il nome in codice che tutti conoscono (tranne te) così Capcom capisce subito che i giochi horror stanno tornando di moda dopo anni di (immeritato) oblio e allora (sempre Capcom) arriva alla conclusione che alla fine bisogna puntare su quello che vogliono i BM (bimbiminkia) e così, vedendo che su internet i video dove la gente che fa gli urletti strani mentre gioca ai giochi horror totalizzano 1 miliardo di views minimo, di colpo tutte le case videoludiche (tra cui ovviamente anche Capcom) hanno iniziato a fare giochi horror in prima persona dove all'improvviso ti compare il mostro brutto e cattivo e cattivissimo (come succede anche in RE7) che ti fa bubusettete ma il gioco è comunque bello perché c'è la VR e c'è il numero sette scritto così (VII) che si fonde benissimo con il titolo e c'è la musichetta inquietante nel trailer mamma mia che paura fine.

 

Andrea Stella

Iscriviti a Novel e scarica gli estratti di tutti i fumetti
Scarica Gratis Novel Comix,
l’App per leggere fumetti!
Iscriviti alla newsletter
e scarica GRATIS l’anteprima di Kooper di Riccado Faccini.