Bone Machine Vol. 1 - Lo scrittore vagabondo - Novel Comix

Dead men tell so many tales.   Chiunque sia stato bambino tra gli anni ’80 e ’90 avrà visto almeno una volta... - Digital Comix Distribution

Bone Machine Vol. 1

Lo scrittore vagabondo

Fumetti

Cosimo Pardi - 02 Maggio 2016

Volume 1, Lo scrittore vagabondo, Bone machine, Bookmaker comics

Bone Machine Vol. 1 Novel Comix Piattaforma per pubblicare fumetti

Dead men tell so many tales.

 

Chiunque sia stato bambino tra gli anni ’80 e ’90 avrà visto almeno una volta la serie animata di “Ken il guerriero”, e si ricorderà la frase “tuttavia, la razza umana era sopravvissuta”.

I personaggi della fortunata serie creata da Tetsuo Hara si muovevano in un mondo post apocalittico ridotto ad un deserto arido ed inospitale dalle esplosioni atomiche, cercando in tutti i modi di sopravvivere alle violente bande di criminali che imperversano in quel mondo in cui la legge del più forte è tornata ad essere la norma e andando alla disperata ricerca di cibo ed acqua, divenuti i beni più preziosi.

 

post-content-02-bone-machine-01-novel-comix.jpg

post-content-03-bone-machine-01-novel-comix.jpg

 

Il mondo di Bone Machine, il protagonista del fumetto creato da Diego Cortès e Nicolàs Brondo, assomiglia a quello di “Ken il guerriero”: ci sono i signori della guerra sempre in lotta tra di loro, c’è il mondo ridotto in rovina dalle guerre…. ma la merce più preziosa sono i libri.

Bone Machine, per vivere, fa questo: recupera libri e li cede ai signori della guerra che popolano l’universo in cui si svolgono le sue avventure.

 

Ma perché i libri?

Perché i clienti di Bone Machine sono uomini che hanno tutto : cibo, acqua, terra, armi, potere.

E allora, cosa può desiderare un uomo che ha tutto?

Qualcosa che arricchisca una vita che non offre più emozioni, che riesca a smuovere la monotonia in cui sono piombate le loro esistenze.

Qualcosa che solo pochi possono permettersi, cioè i libri.

Per recuperare i “tesori” che cerca, Bone Machine comunica coi morti attraverso le loro ossa e loro gli rivelano i loro segreti. 

Gli raccontano le loro storie.

 

post-content-04-bone-machine-01-novel-comix.jpg

 

Ma la vita di Bone Machine prende una direzione inaspettata quando Gusano Blanco, uno dei suoi clienti, gli affida un compito più arduo del solito : portargli una fonte inesauribile di intrattenimento, una biblioteca personale ambulante, un pozzo senza fondo di storie.

Deve portargli uno scrittore.

 

Ha così inizio il folle viaggio di Bone Machine e della sua compagna bicefala Soledad alla ricerca di una merce assai insolita, per la quale otterranno un pagamento immenso.

“Bone Machine” è una storia che vi catapulterà in un mondo folle e magico, da cui può uscire solo il più forte ( o il più pazzo, a seconda dei punti di vista).

Se non riuscite a smettere di leggere, niente paura:“E’ solo magia”.

 

Cosimo Pardi

 

Vieni a conoscere i corsi di fumetto di Novel Academy
Scarica Gratis Novel Comix,
l’App per leggere fumetti!
Iscriviti alla newsletter
e scarica GRATIS gli estratti di tutti i comic su Novel.