Evo Z Vol. 1 - Approdo - Novel Comix

A volte è necessario tornare indietro per andare avanti. Tutti quanti ne abbiamo sentito il bisogno, è... - Digital Comix Distribution

Evo Z Vol. 1

Approdo

Fumetti

Marco Longa - 23 Maggio 2016

Evo-z, Mago di oz, Fantascienza, Esobiologa, Thy

Evo Z Vol. 1 Novel Comix Piattaforma per pubblicare fumetti

A volte è necessario tornare indietro per andare avanti. Tutti quanti ne abbiamo sentito il bisogno, è fisiologico. Lo vediamo nella moda, nel progresso, nell'arte e nella scienza stessa. È un procedimento che ci permette di ripartire da un punto fermo per creare nuove evoluzioni dell'attuale. Paolo Ferrara e Silvano Beltramo hanno fatto questo con Evo-Z: sono ritornati agli albori del comic fantascientifico, quello delle tavole domenicali, per rendere il passato moderno.

 

post-content-02-evo-z-01-novel-comix.jpg

post-content-03-evo-z-01-novel-comix.jpg

 

La serie racconta la storia di Thy, un'esobiologa, ovvero una studiosa della vita extraterrestre e della sua possibile natura, la quale si ritrova braccata da esseri sconosciuti su un pianeta nuovo, senza alcuna memoria degli eventi più recenti. Catapultata in mezzo alle avvisaglie di una guerra interplanetaria, in lotta per la propria sopravvivenza e per trovare un modo di ritornare a casa, Thy dovrà stringere alleanze di comodo con improvvisati compagni di avventure, uniti a lei dalle circostanze avverse.

 

post-content-04-evo-z-01-novel-comix.jpg

 

Evo-Z si annuncia come un mix avvincente di azione, investigazione ed avventura, con personaggi originali, narrazione snella ed una trama ben strutturata che si chiarisce tavola dopo tavola. Insomma, ci troviamo di fronte ad un'opera "retrò-innovativa", dove i pilastri del successo passato vi appariranno con una nuova prospettiva, lasciandovi piacevolmente "fuori di testa" in questo wormhole fumettistico.

 

 

Marco Longa 

Iscriviti a Novel e scarica gli estratti di tutti i fumetti
Scarica Gratis Novel Comix,
l’App per leggere fumetti!
Iscriviti alla newsletter
e scarica GRATIS l’anteprima di Kooper di Riccado Faccini.